Il citofono hi tech per aprire casa.

Il citofono hi tech per aprire casa è un progetto avanguardistico ideato dal marchio Volkswagen, che l’ha presentato quest’anno all’Ifa, la rinomata fiera berlinese dedicata alla tecnologia. Per realizzarlo, il noto brand automobilistico tedesco si è rivolto a due aziende altrettanto prestigiose. Continuate a leggere per scoprirne tutti i dettagli.

Un’app ti allunga la vita, grazie al citofono hi tech!

Alcuni si mostrano scettici nell’applicare sistemi tecnologici alla propria dimora, ma i vantaggi che ne derivano possono essere innumerevoli. Dunque, perché non provare? Oggi esiste un’app per ogni esigenza, molte applicazioni sono gratuite. Sarebbe stato impensabile non crearne alcune che agevolassero anche la vita casalinga. Spesso, però, è necessario che cellulare ed oggetto in questione siano della stessa marca per essere connessi. Per avere maggiori informazioni sull’argomento potete consultare l’articolo Novità domotica (creare link in seguito alla pubblicazione dell’altro articolo). Scoprirete molte curiosità!

Lo stesso discorso vale per l’ultima novità che viene dalla Germania, il citofono hi tech, appunto. Si tratta di uno speciale dispositivo che permette di scoprire dall’auto, anche a chilometri di distanza, chi ha bussato alla nostra porta di casa vostra. E non è tutto: se sarà necessario, in futuro potrete persino decidere di aprire la porta di casa o del garage ad un conoscente, sempre dall’auto.

Perché si tratta di un sistema ben riuscito?

Se sia ben riuscito o meno lo giudicherete voi, ma i feedback al momento sembrano positivi. La garanzia sta nel fatto che la Volkswagen si è fatta affiancare da un altro brand di rilievo, la Hörmann. L’azienda, numero uno al mondo in fatto di sistemi di chiusura militari e civili, ha dato il suo apporto in merito funzionamento meccanico del sistema.

Martin J. Hörmann, socio titolare del gruppo Hörmann, si è mostrato particolarmente soddisfatto del progetto realizzato insieme alla Volkswagen. Ai media questi ha infatti dichiarato: “Grazie all’ottima collaborazione e ai nostri prodotti innovativi, siamo particolarmente fieri di poter essere i primi con i quali Volkswagen introdurrà la nuova tecnologia”.

Come funziona il citofono hi tech per aprire casa

In primis dobbiamo dire che il citofono hi tech per aprire casa è una tecnologia utilizzabile unicamente all’interno delle auto dello stesso marchio, cioè le Volkswagen. In secondo luogo, tali automobili devono essere dotate di  Mirror Link e App Connect. Il tutto è infatti reso possibile da un software capace di collegarsi al sistema infotainment della vettura, permettendo allo smartphone di trasmettere le immagini ricevute da casa direttamente sullo schermo centrale dell’automobile. A realizzare tale software informatico per la Volkswagen è stata la start-up Doorbird, specializzata in prodotti di automazione domestica innovativi.